eBok ActModel: Strumenti... pag M017 -Nuova livrea per il didacamper Tortuga -

ActModel at work! bonus! gratuito con diario perpetuo: personale! e  responsive! 

ricevi, su tua richiesta, il tuo 'Log in' e la tua 'Password' per il tuo 'ActModel' 


eBok ActModel: Strumenti... pag M017 -Nuova livrea per il didacamper Tortuga -


Carlo by ActModeI desidera sottoporre alla vostra attenzione:
 
che il camper che il suo costruttore, Ruggeri, aveva voluto nel 1982 battezzare con il mitico nome Tortuga dell'isola rifugio dei bucanieri del romanzo 'il Corsaro nero ' di Emilio Salgari; 

che noi, qualche tempo fa, avevamo attrezzato il camper Tortuga come scuola mobile da 5 posti;

che  anche noi avevamo, a nostra volta, battezzato il camper Tortuga  DidaCamper 2;
nella nostra mini flotta di didacamper che già contava il primo (un  Himer 806) in attesa di un terzo ...( di cui avevamo un progetto nel cassetto  dcf4bl);

che il Tortuga è stato ristrutturato e ricollaudato recentemente, tornando così all'antico splendore:





vuoi vedere il Tortuga dall'interno? (come lo vedrebbe un allievo)

Durante la ristrutturazione del Tortuga abbiamo effettuato una riverniciatura del muso anteriore con l'inserimento di un cupolino sul quale abbiamo  potuto scrivere l'URL del progetto che ci interessava e ci interessa ancora oggi:

 www.actmodel.work

ActModel è una metodologia ultraveloce per operare e ottenere il famoso 'Cambiamento' anticrisi di Albert Einstein che, nel 1934,scriveva:

Non pretendiamo che le cose cambino, se continuiamo a fare le stesse cose. La crisi può essere una grande benedizione per le persone e le nazioni, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall’angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura. E’ nella crisi che sorge l’inventiva, le scoperte e le grandi strategie. Chi supera la crisi supera sé stesso senza essere superato. Chi attribuisce alla crisi i suoi fallimenti e disagi, inibisce il proprio talento e dà più valore ai problemi che alle soluzioni. La vera crisi è l’incompetenza. Il più grande inconveniente delle persone e delle nazioni è la pigrizia nel cercare soluzioni e vie di uscita ai propri problemi. Senza crisi non ci sono sfide, senza sfide la vita è una routine, una lenta agonia. Senza crisi non c’è merito. E’ nella crisi che emerge il meglio di ognuno, perché senza crisi tutti i venti sono solo lievi brezze. Parlare di crisi significa incrementarla, e tacere nella crisi è esaltare il conformismo. Invece, lavoriamo duro. Finiamola una volta per tutte con l’unica crisi pericolosa, che è la tragedia di non voler lottare per superarla»

Con actmodel.work si può davvero operare velocemente e proficuamente 'alla Einstein 1934'; provare per credere!!


Forse potrebbe allora anche interessarti vedere/rivedere all'opera  actmodel.work,  sia al tuo tavolo di lavoro che su un aula mobile tipo Tortuga o sul tuo cellulare.

Approfittiamo  di questa occasione celebrativa  per ricordarti che, come forse  avrai già fatto pratica in altre occasioni, grazie ad  actmodel.work  si possono affrontare i 
Nodi   più importanti (10?) della propria esistenza/vita operando interattivamemte  da zero in ogni istante e non perdendo mai la  bussola .

Basta saper  utilizzare il facile linguaggio Wiki che è in grado di aggiornare  continuamente e istantaneamente il vostro lavoro come se foste uno scrittore incallito. 

Vuoi vedere/rivedere l'esempio: 
Come organizzare le proprie vacanze estive con Actmodel alla Top Down: ragiona prima di agire?


L'esempio può apparire  complesso se è la prima volta che si pratica il linguaggio wiki ma in sostanza si tratta di attivare, 
le prime 5 linee guida per che qui ti riepiloghiamo brevemente.

1) saper creare, editare e salvare, direttamente dall'interno di actmodel.work, pagine wiki come se stessimo scrivendo un romanzo alla nostra macchina da scrivere.

2) lavorare su due PC o su uno solo, però cambiando all'occorrenza uno dei due account (il vostro con cui vi sete iscritto ad Acmodel o quello con cui state scrivendo la pagina wiki del vostro esercizio)

3) scrivete in rosso tutto quello che riguarda l'esercizio e che comincia dopo p.es. (= per esempio) tipo:
      la pagina wiki 'Edit user vostro Username'=                          p.es. Edit user Oscarnnn

4)sovente saper iterare 
edit pagina/save pagina
 per scrivere /salvare i  passi del vostro esercizio in rosso

5) sempre omettete le doppie parentesi tonde/graffe che verrebbero scambiate, e quindi omesse con tutto il testo, in fase di stampa,  come comandi dal software Tiki Wiki

rinviando ad altro blog le ultime  5  linee guida per



a presto! 

Carlo by ActModel (alias cm39, alias Carlo Mosca da Biella)



















  

Commenti

Post popolari in questo blog

eBok ActModel: Strumenti... pag M019 -Linee Guida per ActModel -lavorare su due PC

eBook ActModel: Strumenti... pag.M011 - nos souvenirs -

eBok ActModel: Strumenti... pag M016 - Sitemap & Tags -